Parco, il Presidente rassegna le dimissioni

Al termine dell’assemblea di ieri il professor Farris ha comunicato le sue dimissioni irrevocabili da Presidente del Parco di Porto Conte. Questa decisione è maturata per tutte le motivazioni che possiamo leggere nella nota che accompagna l’ufficializzazione delle dimissioni, protocollate stamattina.
Le motivazioni non stupiscono chi, nel corso di questo anno e mezzo, ha vissuto le vicende relative al Parco. Il Presidente, scelto ed eletto da questa maggioranza consiliare è stato abbandonato al suo destino, senza che la stessa maggioranza gli desse il benché minimo supporto. I temi affrontati sono stati tanti, primo fra tutti il Piano del Parco, temi per i quali chi avrebbe dovuto supportarli e promuoverli in tutto questo tempo non ha fatto assolutamente nulla. L’inoperosità e lo scarso interesse nei confronti del Parco mostrato dalla gestione Bruno hanno portato, come si legge nella nota, alle dimissioni di una persona benvoluta e stimata in città.
Il Movimento 5 stelle Alghero ha dato il proprio contributo laddove possibile e, quando l’abbiamo ritenuto necessario, anche denunciato le situazioni che ci parevano critiche.
Il Parco potrebbe essere una risorsa formidabile se solo la politica ne cogliesse le reali potenzialità, ad maiora.

Una risposta a “Parco, il Presidente rassegna le dimissioni”

  1. Eppure non é difficile comprendere che la vocazione turistica di Alghero poggia su due gambe:
    Una storica artistica, rappresentata dal Centro storico.
    E l’altra ambientale paesaggistica racchiusa nel vasto territorio Comunale.
    Vanno entrambe equamente sostenute e valorizzate.

I commenti sono chiusi.