#noscorie Sabato banchetto in piazza

IL M5Stelle scende in piazza contro i rifiuti Nucleari.
Sabato 30 Settembre attivisti e portavoce del Movimento5stelle in Sardegna saranno presenti nelle piazze per informare i cittadini sulle procedure in atto e sui rischi connessi all’eventualità che la Sardegna venga scelta come Deposito Nazionale di stoccaggio delle scorie nucleari.
Per il M5S l’ambiente è una stella del programma politico. La Sardegna è la regione con più servitù militari e aree pesantemente compromesse da industrie altamente inquinanti. Portare le scorie nucleari in Sardegna, segnerebbe un punto di non ritorno per una regione che noi vogliamo libera di trasformare l’ambiente in risorsa economica e non nella pattumiera di uno stato che si ricorda di essa solo per imporre oneri.
La Sardegna è un’isola vocata al turismo e alla valorizzazione delle straordinarie bellezze naturalistiche e paesaggistiche che possiede. La presenza di un sito di questo genere, arrecherebbe, oltre alla minaccia per la sicurezza ambientale, un danno d’immagine irreparabile per una terra che già conta indici di disoccupazione e spopolamento elevatissimi rispetto alla media nazionale.
Il 30 settembre Parleremo con i cittadini dei rischi connessi al trasporto marittimo, allo stoccaggio geologico di profondità e dell’inadeguatezza delle attuali.

Saremo presenti a:
– Alghero in Piazza Pino Piras dalle ore 10;
– Cagliari in Via Roma (sotto i portici vicino a Calzedonia);
– Porto Torres in Piazza Umberto dalle 10 alle 13;
– Sassari in Emiciclo Garibaldi dalle 10 alle 13;
ASSEMINI, CARBONIA, DORGALI, GONNESA, NUORO, OLBIA, QUARTU, SANLURI, SELARGIUS, SESTU, SINNAI