Giocattoli in MoVimento

Il MoVimento 5 Stelle inizia l’anno nuovo con un’iniziativa rivolta a famiglie e bambini meno fortunati. Appuntamento il 6 gennaio in Piazza Pino Piras ad Alghero, dalle 10 alle 13, il giorno dell’Epifania sarà anche il giorno di “Giocattoli in MoVimento”. Si tratta di un evento che riguarda grandi e piccini l’iniziativa “Giocattoli in MoVimento” è stata sperimentata in molte realtà in tutta Italia negli scorsi anni. Attivisti del Movimento hanno già reso i loro gazebo luogo di raccolta e scambio di giocattoli e libri.
Nel giorno della Befana i vostri figli potranno giocare assieme ad altri bambini e poi lasciare ad un nuovo amico i loro doni. Sarà un momento divertente per i più piccoli, ma non solo. Oltre al divertimento ci sarà una lezione per tutti i bambini: ogni regalo vecchio donato sarà un regalo nuovo per un coetaneo meno fortunato. E non solo: questa sarà una piccola lezione di educazione al riutilizzo.
Insomma prima il divertimento, ma subito dopo la solidarietà. Il tutto senza dimenticare il rispetto per l’ambiente, educando all’economia circolare. Così possiamo rivolgerci anche a chi è più in difficoltà. I giocattoli raccolti saranno infatti donati a case-famiglia e ospedali.