Elezioni politiche, un cappotto a 5 stelle

Passata l’euforia dei primi istanti dalla chiusura delle urne, ci sembra doveroso ringraziare i tanti che ci hanno supportato e i tantissimi che ci hanno dato fiducia votandoci. Il Movimento 5 stelle è infatti oggi la prima forza politica in Italia ed in Sardegna dove, così come ad Alghero, ha superato il 42%. Il Movimento continua a crescere dunque, e con esso crescono le persone che con sacrificio si impegnano giorno dopo giorno per far si che si possa ribaltare un sistema di potere che ha devastato il presente e che ci lascia poche speranze per il futuro. Forza Italia e il PD, i due partiti che ci hanno governato negli ultimi venticinque anni sono stati sonoramente bastonati da un popolo stufo di essere usato, ignorato e umiliato.
In Sardegna e ad Alghero, per esempio, continuiamo ad avere al governo persone che campano di politica da un ventennio e che purtroppo stentano a capire che, a questo punto, il loro tempo è terminato. Il PD ad Alghero si è fermato al 13%, nonostante un Sindaco che il giorno prima delle elezioni ha pensato bene di dargli un solido e determinato sostegno, dimenticandosi di essere il sindaco di tutti. Forza Italia con il suo 14% esiste in Sardegna grazie esclusivamente all’appoggio della Lega, quella stessa lega per cui ieri gli invasori eravamo noi terroni del Sud.
Al di fuori di questo marciume c’è il Movimento 5 stelle, un movimento formato da semplici cittadini che si sono messi a disposizione di un sogno, forse utopico ma sempre più reale, cittadini liberi e lontani dai poteri forti ma vicini alla gente. Cittadini che mettono a disposizione competenze e sensibilità nell’interesse di tutti.
La campagna elettorale è stata lunga ed impegnativa, condita da bassezze di ogni genere, abbiamo tenuto duro e non abbiamo mai risposto alla pochezza di chi ci insultava. Abbiamo ottenuto un risultato eccezionale, 16 tra Deputati e Senatori in Sardegna tra cui Paola Deiana, una nostra concittadina, che è stata eletta alla Camera dei Deputati, la prima donna algherese nella storia della Repubblica.
Adesso non ci rimane che lavorare sodo per poter continuare a sognare un futuro migliore per la nostra terra e per i nostri figli.
A riveder le stelle

Roberto Ferrara e Graziano Porcu

Una risposta a “Elezioni politiche, un cappotto a 5 stelle”

  1. Roberto mi complimento con principalmente e con te e tutte quelle persone che hanno creduto in questo progetto con la speranza di poter ulteriormente crescere ed arrivare a governare questo Paese senza nessuna coalizione, tieni duro un abbraccio

I commenti sono chiusi.