Contro la disinformazione

Comunicato Stampa del 17 Maggio 2014:

“Il Movimento 5 Stelle Alghero non parteciperà al confronto in programma questo pomeriggio presso il mercato ortofrutticolo, perché si ritiene danneggiato dal modus operandi del quotidiano che tale evento ha organizzato.
Abbiamo già dimostrato che non temiamo il confronto, vista la nostra partecipazione ad altri incontri, ma è sotto gli occhi di tutti la faziosità e la mala informazione prodotta ad oggi dalla redazione di Alguer.it, a differenza delle altre testate locali (vedi AlgheroEco, Buongiorno Alghero, Catalan TV ecc.) che hanno fornito una informazione equilibrata, sobria e imparziale.
Nello specifico riteniamo che non concedere visibilità alcuna a eventi dallo stesso Movimento organizzati, anche e soprattutto di richiamo nazionale, sia del tutto ingiustificabile. Allo stesso modo riteniamo imparziale mistificare avvenimenti che ci hanno visto protagonisti (leggasi incontro con gli studenti) o snobbare attività che vedono il Movimento impegnato in prima persona. Le stesse attività riportate in taccuino presentano errori. Il che lascia intendere il poco interesse e la poca cura che il quotidiano riserva nei nostri confronti. Non pretendiamo di essere trattati meglio degli altri, sia ben chiaro, ma se avessimo percepito almeno una briciola dell’interesse alle altre coalizioni riconosciuto, non saremmo di certo qui a scrivere di questo.
Il Movimento 5 stelle combatte la mala politica e la mala informazione di potere, alguer.it per le posizioni assunte, in queste settimane di campagna elettorale, ha dimostrato di essere un organo di disinformazione.

Ci dispiace non partecipare ad un incontro dov’è presente un comitato, come quello di Alguer vella, con il quale ci auguriamo di organizzare un incontro per ascoltare in modo preciso e approfondito le problematiche e le criticità esposte dai cittadini del quartiere.
MoVimento 5 Stelle Alghero ”