Ballottaggio: non appoggiamo alcuno schieramento

Il Movimento 5 Stelle di Alghero, riunitosi in questi giorni per analizzare i risultati della prima tornata elettorale, ha confermato la decisione di non fornire ai propri elettori alcuna indicazione di voto. I 3224 voti ottenuti non sono infatti di proprietà del Movimento, ma sono il riconoscimento di un lavoro fatto di concerto con i cittadini per i cittadini, i quali sono liberi di agire secondo coscienza. Il Movimento ritiene, infatti, che sia necessario proseguire nell’impegno assunto con i cittadini, ovvero impegnarsi per il bene della città, senza per questo appoggiare l’uno o l’altro schieramento.

“Noi, dal canto nostro, per il bene della comunità non possiamo far altro che augurare al futuro vincitore di riuscire a comporre al meglio la squadra di governo, ispirandosi a criteri di competenza, merito, legalità e moralità. Tutti criteri nei quali non possiamo che riconoscerci”.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri elettori per il loro sostegno e per aver dato a due pentastellati catalani (Graziano Porcu e Roberto Ferrara) l’opportunità di entrare nella stanza dei bottoni per esercitare quel ruolo di verifica responsabile che è dell’opposizione e per aver dato loro voce, occhi e orecchie all’interno della Camera consiliare, luogo dove si prendono le decisioni politiche che avranno ricaduta sul destino della città e degli algheresi. Noi staremo lì a vegliare oltre che a proporre soluzioni utili ai cittadini”.
Ci vediamo In consiglio.