Appunti di viaggio – Roberto Ferrara

Giusto per fare chiarezza verso quel gruppetto che, quotidianamente e costantemente, da qualche mese a questa parte passa il tempo a denigrarci e offenderci pesantemente (a me e Graziano) nel gruppo Facebook chiamato Meetup Alghero (area m5s).
Inizialmente ho provato a rispondere alle domande poste (nonostante i modi) ma, purtroppo, la malafede ha prevalso sulla ragione, rispondere era inutile. Ho quindi deciso di lasciarli cantare e di uscire da quel gruppo Facebook, così da non ricevere più notifiche.
Perciò, non volendo/potendo rispondere direttamente a quelle persone che, per i loro atti e i loro modi, non meritano la mia stima, pubblico le ricevute dei versamenti fatti in questi due anni al gruppo.
Per ciò che concerne gli ultimi mesi, in ritardo e su mia richiesta (email), ho ricevuto i cedolini da parte del Comune. Ora, visto il “gentlemen agreement” pre elezioni che prevedeva che noi portavoce avremmo versato il 20% di quanto percepito al meetup, in teoria dovrei dividere la mia donazione del 20% tra i due meetup algheresi. Il Meetup 2.0 mi ha chiesto di devolvere in beneficenza la sua parte. Per quanto riguarda il Meetup Alghero invece, ho versato il restante 10%, ovvero 166 euro per i mesi di Marzo, Aprile, Maggio, Giugno e Luglio. Per chi volesse verificare è tutto pubblicato nel nostro blog, nella sezione laterale Trasparenza.